Ephemeral Arts Connection

workshop internazionale

candidature entro il 20 agosto 2010

Workshop internazionale in Sicilia promossa da Elisava, Escola Superior de Disseny & Stardust* (Barcellona, Spagna), con il patrocinio del Comune di Marsala e Watermill Center (Robert Wilson, NY) e Dipartimento di Storia e Progetto dell'Università di Palermo (Italia).

Il workshop avrà luogo, dal 9 al 20 settembre, nel cantiere di CASA 4, il terreno circostante ospiterà il laboratorio del gruppo di lavoro del workshop.

Un'opera di "Incompiuto Siciliano" costituirà il luogo e la scena dell'installazione effimera.

OutPut Costruiremo insieme un nuovo modello di sviluppo creativo, tramite l'auto-costruzione di un "oggetto da abitare" all'interno di un'opera incompiuta siciliana. Ricercheremo insieme materiali, tecniche e metodi costruttivi per realizzare l'installazione finale. I 30 partecipanti avranno la grande opportunità di cooperare nella costruzione di un'unica opera. Essa sarà il frutto dei loro interrelati singoli contributi artistici e potrà vivere grazie alla simultanea performance delle arti.

Come partecipare: Il workshop invita tutte le persone interessate ai temi proposti a esprimere la propria creatività, (studiosi, ingegneri, architetti, designer, artisti, fotografi, ballerini, musicisti, botanici ... studenti). Saranno selezionate 30 persone per partecipare al workshop, attraverso la valutazione del curriculum consegnato. è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

La quota di iscrizione (600,00 euro) include: vitto e alloggio completi durante il periodo del workshop (dal 9 al 20 Settembre) e il trasporto relativo alle attività del workshop.

Prorogati i termini per l'iscrizione:
- fino al 20 agosto per chi ha necessità di un albergo
- fino al 1° settembre per chi ha già un alloggio.

PROGRAMMA

+ info su http://ephemeralartsconnection.wordpress.com/

pubblicato il: